Announcement

Collapse
No announcement yet.

Announcement

Collapse
No announcement yet.

SBK, Tardozzi: ?Aprilia e BMW sono al limite, va fatto un passo indietro sui regolame

Collapse
X

• Filter
  • Time
  • Show
Clear All
new posts

• Font Size
    Originally posted by kaionet View Post
    Appoggio in pieno thunder anche perchè se noi poveri mortali non possiamo permetterci una moto del genere come si puo parlare di moto di serie ... quale serie quella limitata dei miei stivali!!!!!!!
    Queste sono le persone che uccidono lo sport può anche smettere di farsi le can.. prima delle interviste
    Per curiosità qualcuno sa i costi al pubblico delle nuove Aprilia (in versione R), o della BMW?
    Poi mi chiedo (da ignorante), se il regolamento avvantaggia tanto la Ducati, perchè Aprilia stessa e Bmw non hanno preso la via del bicilindrico 1200? A Bmw non manca certo la fonte da cui attingere esperienze (v. F1).
    E' una domanda priva di polemica, lo chiedo da incompetente.
    Last edited by SteSette; 10-02-09, 13:22.

Comment

• Font Size
      rsv4 FACTORY: 20.000€
      bmw : si parla di 25.000 € circa..

ducati 1098R? ahahah lasciamo stare che è meglio..

quando è stato deciso il cambio di regolamento il motore rsv4 era già stato fatto, son 4 anni che son dietro a quel progetto..
      Last edited by Alberto2811; 10-02-09, 13:26.

Comment

• Font Size
        Originally posted by SteSette View Post
        Per curiosit? qualcuno sa i costi al pubblico delle nuove Aprilia (in versione R), o della BMW?
        Poi mi chiedo (da ignorante), se il regolamento avvantaggia tanto la Ducati, perch? Aprilia stessa e Bmw non hanno preso la via del bicilindrico 1200? A Bmw non manca certo la fonte da cui attingere esperienze (v. F1).
        E' una domanda priva di polemica, lo chiedo da incompetente.
        ti dico la mia opinione

x BMW il motore + sportivo ? il 4 cilindri della serie K ... in ottica gare ? stata una scelta quasi obbligata (anche se la K ? molto diversa come disposizione, ha i cilindri quasi orizzontali) ... non penso proprio che il boxer avrebbe avuto una possibilit? in SBK

x Aprilia ? stata una nuova scelta di marketing ... il V2 lo hanno gi? in casa, il twin a L ce l'ha Ducati, il 4 in linea i Jap

Comment

• Font Size
          Certo che se la Ducati sara' costretta a rincorrere BMW e Aprilia con un nuovo prodotto piu' simile ad un prototipo.. sara' sicuramente a buon prezzo..
          direi dalle 50 mila alle 100 mila euro ... in Italia..
          Last edited by TarTaRo; 10-02-09, 14:00.

Comment

• Font Size
            Certo che in ducati ce la mettono sempre tutta per risultare antipatici e spocchiosi e penso che ogni tanto potrebbero anche stare zitti che farebbero pi? bella figura.

Comment

• Font Size
              "Non sto assolutamente accusando queste due Case: loro hanno semplicemente sfruttato tutto ci? che il regolamento dice. Bravi loro, se hanno le possibilit? economiche per farlo? "

Beh, alla fine nn ha detto nulla di strano: loro sono capaci di sfruttare il regolamento, in Ducati no e quindi lo fan cambiare!!!!!

Su Motosprint ci sono le foto delle prime BMW stradali e dicono che coster? 15150?, interessante....

Comment

• Font Size
                per? immaginate se il Biaggi andava in ducati penso che era la coppia pi? antipatica di tutti i tempi

Comment

• Font Size
                  per? immaginate se il Biaggi andava in ducati penso che era la coppia pi? antipatica di tutti i tempi
                  Per questo non lo hanno voluto! C'erano gi? loro di antipatici...

Comment

• Font Size
                    in teoria ha pure ragione, ma il problema ? che pure ducati come tutti fa le sportive espressamente pensando alla sbk nessuna moto di quella categoria in vendita di serie penso si possa definire moto nata e pensata per la strada sia essa giap, italiana o crucca.

Comment

• Font Size
                      in realt? Max non ? stato preso...perch? durante una riunione in hospitality per parlare del 2009... Max stava pranzando con Tardozzi & co...ma Fabrizio purtroppo ha urtato la sedia di Max facendolo cadere.... ai dirigenti Ducati ? andata pure peggio.....con la minestra bollente sui pantaloni

Comment

• Font Size
                        Originally posted by Thunder-Rage View Post
                        Mi sa che anche li siamo gi? un p? oltre... L'elettronica ce l'hanno pure loro anche se molti non la usano perch? sui 600 il TC non sembra servire, hanno partenza assistita e altre diavolerie oltre a poter mettere mano al motore in modo notevole.... S? che molto deve restare di serie sulle SS ma tanto originali non sono di certo se tirano fuori pi? di 140 cv alla ruota (i migliori team) a sti seicentini
                        Ora non dico che bisogna correre con le Stock ma mi pare anche una bella presa per C.ULO dire:"i bicilindrici corrono con l'albero motore originale" e poi lasciare che sul modello da millemilioni di euri (che ne venderanno pochissimi, giusto il minimo regolamentare o poco pi? se ci sar? richiesta) montino un albero in titanio... come dire "se non me lo lasci cambiare con quello in titanio io lo metto anche sul modello di serie"... che c'avr? mai di serie la R coi suoi ridicoli numeri di produzione....
                        Secondo me dovrebbero imporre dei numeri di vendita del modello base da far impallidire.... altro che quelli che ci sono ora... a morte le millemila versione base/S/factory/R/RS e chi pi? ne ha pi? ne metta... vuoi fare una motona supertecnologica? Fai solo quella in quell'allestimento, ti sbatti a venderla ad un prezzo umano, ne vendi tante e la usi come base per tutti i campionati...proprio come fanno i jap, solo cos? si pu? parlare di derivazione dalla serie e ne beneficiamo noi motociclisti...
                        Non che fai moto base ed S e ne vendi mille mila, quindi ? quella la serie, e poi fai un morello R, che fai pagare come due base pi? qualcosina, in tiratura super-limitata... come puoi dire che son delle derivate dalla serie?!?
                        sono d'accordo, per? l'attuale regolamento gi? prevede che dal 2010 per omologare un modello sia necessario costruirne almeno 3000 esemplari identici, contro i 1000 di adesso. e 3000 non sono proprio pochi...

questo vuol dire che se la Ducati vuole correre con la R, ne deve produrre almeno 3000, altrimenti si accontenta della S (che da quest'anno, guarda caso, ? una 1298 con TC), perch? ai fini dell'omologazione le versioni base, "S" e "R" sono considerati modelli distinti

Comment

• Font Size
                          Appoggio in pieno thunder anche perch? se noi poveri mortali non possiamo permetterci una moto del genere come si puo parlare di moto di serie ... quale serie quella limitata dei miei stivali!!!!!!!
                          Queste sono le persone che uccidono lo sport pu? anche smettere di farsi le can.. prima delle interviste
                          scusa, ma cosa c'entra il fatto che noi non ce la possiamo permettere con il fatto che sia un moto "di serie"?
                          l'importante ? che sia prodotta in un certo numero di esemplari, che poi costi tanto... ca##i di chi se la compra, no?

Comment

• Font Size
                            incredibile il tardozzo!!!!

Comment

• Font Size
                              Originally posted by ap71 View Post
                              sono d'accordo, per? l'attuale regolamento gi? prevede che dal 2010 per omologare un modello sia necessario costruirne almeno 3000 esemplari identici, contro i 1000 di adesso. e 3000 non sono proprio pochi...

questo vuol dire che se la Ducati vuole correre con la R, ne deve produrre almeno 3000, altrimenti si accontenta della S (che da quest'anno, guarda caso, ? una 1298 con TC), perch? ai fini dell'omologazione le versioni base, "S" e "R" sono considerati modelli distinti
                              Ok si sono messi il paracadute, per? non ti credere che corrano con la S, ora ? pi? vicina alla R ma il motore ? COMPLETAMENTE diverso... 3000 ne produrranno e venderanno... non credo che avranno problemi a venderle ma se fosse piuttosto le regalano in giro

Comment

• Font Size
                                Originally posted by ap71 View Post
                                scusa, ma cosa c'entra il fatto che noi non ce la possiamo permettere con il fatto che sia un moto "di serie"?
                                l'importante ? che sia prodotta in un certo numero di esemplari, che poi costi tanto... ca##i di chi se la compra, no?
                                Ap71, mi sa che ne sai: ma le devono solo produrre, o anche vendere ?

Perch? forse ci sono case che si possono permettere una tassa un po' costosa per partecipare alla Sbk: venderle sotto costo, o averne di invendute !

Non credo che sia il caso della Ducati, ma su altre case produttrici ho qualche sospetto ... [ma come, una Bmw di 300 chili di ferro assemblato costa nuova a volte sui 20 mila, e una moto supertech solo 15 (come ? indicato mi pare su motonline) ??? E questo non ? un sottocosto (il cosiddetto dumping, vietato da anni) ?]

Cmq secondo me la dichiarazione di Tardozzi ci sta: se qualcuno si deve sp***nare a sputazzare sulle altre case e sul regolamento, tanto vale mandare lui, che in fatto di antipatia ? un supertop !, e lasciare il ruolo di colomba ad altri ).

Comment

X
                                Working...
                                X